venerdì 14 aprile 2017

Alberello portagioie di carta riciclata

Volantini, volantini e volantini... la buca della posta ne è sempre strapiena!
Per me un'inutile spreco di carta, quindi perché non utilizzarli per qualcosa di più utile?
Avevo visto in giro dei piccoli alberelli portagioie di plastica, così ho pensato perché non realizzarne uno? Mi sono armata di colla vinilica, filo di ferro e volantini.
Ho tagliato i volantini in striscioline non troppo sottili e le ho passate nella vinilica, ne ho avvolto il fil di ferro e ho iniziato a dare le forme che volevo ai rami, avvolgendoli anche tra di loro. Ho cercato di fare una base stabile con le radici in modo tale che l'alberello si mantesse in piedi senza problemi. Una volta che la colla si è completamente asciugata ho spruzzato un po' di vernice spray trasparente.
L'alberello è ora pronto per essere esposto con le vostre 'gioie', io l'ho utilizzato per questi orecchini di cartapesta lavorati e dipindi a mano da mio padre, molto belli e primaverili.
Per qualunque domanda, curiosità o informazione sono a vostra disposizione, potete scrivermi qui nei commenti o anche sulla mia pagina Facebook Valery Lab.



Nessun commento:

Posta un commento