mercoledì 17 settembre 2014

Pop-sedia!

 Come riutilizzare una vecchia sedia con il découpage

 Un'altra delle mie passioni, oltre all'uncinetto, è il riciclo creativo. Credo sia un'arte fantastica, permette di riutilizzare oggetti che andrebbero buttati o diventati inutili, e di ridargli vita con creatività, fantasia, personalità ma soprattutto risparmio e sostenibilità ecologica.
A tal proposito ho realizzato questa Pop-sedia. Ho preso una vecchia sedia di legno di mio nonno e dopo un'accurata passata di anti tarme, l'ho rivestita con delle fantastiche immagini pop-art. Io le ho stampate, ma si possono utilizzare tranquillamente vecchie riviste o giornali. Per il rivestimento ho usato la classica tecnica per il découpage, colla vinilica diluita leggermente con l'acqua, infine ho passato una mano di vernice trasparente. Il risultato è stato davvero notevole :)

Nessun commento:

Posta un commento